Il successo di IPM Edge è strettamente correlato alla capacità dei soci di cogliere le opportunità offerte da questo mercato in crescita, anche mediante la creazione di relazioni efficaci con partner e collaboratori. Il gruppo proponente dell’iniziativa è costituito da elementi di provata esperienza capaci di generare le giuste sinergie necessarie a sostenere il business dell’impresa:
Paolo Fiorentino: dal 1990 al 1999 ha ricoperto in IPM Group posizioni di crescente responsabilità nel dipartimento di Telefonia Pubblica. Dal 2000 al 2004 è stato Responsabile della R&D della IPM Datacom. Successivamente ha collaborato con la IPM Group in qualità di Business Development Manager, Direttore Marketing ed Amministratore delegato.
Eugenio Campoluongo: è entrato a far parte di IPM Group nel 1984 ed è stato progettista hardware e responsabile della Ingegneria nella parte iniziale della propria carriera. Successivamante, dal 1990 al 1994, è stato Direttore dell’Ingegneria della Novatel Srl. Rientrato in IPM Group nel 1994, ha assunto il ruolo di Direttore della Ricerca e Sviluppo che ha ricoperto fino al 2012. Da Aprile 2009 ha ricoperto anche il ruolo di Direttore delle Operations.
Mediamobile Italia SpA: fondata nel 1997, opera con pluriennale esperienza nel settore ITS (Intelligent Transport System) per il Trasporto Pubblico Locale (TPL), e nel settore del Digital Signage sia a bordo di veicoli nel contesto ITS che a terra su una periferia di schermi distribuiti geograficamente. Mediamobile Italia S.p.A. opera prevalentemente come fornitore d software e system integration, ma l’offerta comprende infine alcuni Media Services, canali di digital signage per video broadcasting georiferito.